Juve: Rossi se salta Aguero Per la difesa c'è Silvestre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovanni Di Gregorio
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'Atletico Madrid non fa sconti per il Kun: 45 milioni, e rifiuta l'offerta bianconera di 32 milioni più Tiago. Si intensifica allora il contatto con Pepito, che ne costa 25. E l'agente Federico Pastorello conferma: "Sì, la Juve mi ha chiesto informazioni su Giuseppe". Scelto, intanto, il difensore del Catania

    2912270--300x145TORINO, 6 luglio 2011 - L'Atletico Madrid non abbassa le pretese, Aguero prende tempo, c'è il rischio di un'asta selvaggia, e allora la Juventus fa scattare il piano B. Sì, i bianconeri hanno avviato seri contatti con l'entourage di Giuseppe Rossi, pista parallela, non un ripiego. Ieri, a Milano, incrocio per nulla casuale fra Beppe Marotta e Federico Pastorello, agente dell'attaccante del Villarreal e della Nazionale. Un'eventuale operazione, quella che porterebbe Pepito a Torino, più vantaggiosa rispetto all'affare Aguero: il Villarreal chiede 30 milioni (a 25 si può chiudere) e a livello di contratto la Juve se la "caverebbe" con un quinquennale da circa 4 milioni a stagione. Insomma, avanzerebbe un bel budget, per poi puntare per esempio a Vucinic, Vidal e Diarra. Rossi è pronto a dire sì alla Juve, il Villarreal non svende, ma neppure pone veti. Il terreno è fertilissimo, anche perché gli spagnoli sarebbero interessati a Felipe Melo come parziale contropartita.

    pastorello conferma — E l'agente di Giuseppe Rossi, Federico Pastorello, intervenuto a StudioSport, ha confermato che nel colloquio di ieri, a Milano, con i dirigenti della Juventus si è parlato di Giuseppe Rossi. Ha detto: "E' stato un incontro nel quale si sono fatte delle ipotesi, si sono prese informazioni: noi come agenti, e i club interessati a delle trattative. Trovo normale che la Juventus possa prendere informazioni su Giuseppe Rossi, che è sicuramente un top player, ma non posso confermare che la Juventus voglia Rossi. Anzi: ad oggi, l'unica cosa certe è che Giuseppe ha un contratto di cinque anni con il Villarreal, rinnovato con soddisfazione a febbraio".

    l'atletico rifiuta — L'ultima offerta della Juventus per Sergio Aguero, 32 milioni più il cartellino di Tiago, non ha convinto i dirigenti dell'Atletico Madrid. È quanto sostiene il quotidiano sportivo spagnolo As, secondo il quale il club avrebbe rifiutato non avendo intenzione di fare sconti sulla clausola rescissoria di 45 milioni, necessari per liberare l'attaccante argentino.


    Resta solo il City? — Insomma, Marotta si copre le spalle, per evitare di restare a mani vuote. Aguero resta in piena corsa, sia chiaro, ma in corso Galileo Ferraris non vogliono partecipare ad aste di nessun tipo e trascinare troppo la trattativa. L'offerta è sempre la stessa: 32 milioni più Tiago, di fatto 40 milioni. Gli spagnoli continuano a chiedere i 45 milioni previsti dalla clausola di rescissione, e li vogliono in contanti. A Madrid, forse, sperano in un rilancio di Chelsea e City, mentre va sfumando l'ipotesi Real. Mourinho non sarebbe infatti così entusiasta del Kun, e allo stesso tempo Florentino Perez farebbe volentieri a meno di una "guerra" cittadina con i cugini dell'Atletico. Anche Villas Boas - sponda Chelsea - giura di non puntare sul genero di Maradona, resta quindi un unico pericolo: il Manchester City, che ha appena incassato l'ennesima dichiarazione di addio di Carlos Tevez. E il City è un'autentica potenza a livello economico, forse l'unico club disposto ad avvicinare il quinquennale da 7,5 milioni a stagione (bonus compresi) offerto dai bianconeri ad Aguero.

    2922019--300x145Sì a Silvestre — Juve comunque attivissima anche sul mercato italiano. Per la difesa è stato ormai scelto Matias Silvestre. La trattativa con il Catania è avviatissima: come parziale contropartita ai siciliani verrà girato Michele Paolucci. Sivestre è nato in Argentina, ma ha passaporto italiano e teoricamente potrebbe ancora essere convocato da Cesare Prandelli: nella scorsa stagione è stato uno dei 3-4 migliori centrali del campionato.

    Vidal e Diarra — Intanto, il via libera al secondo extracomunitario riporta d'attualità in casa Juve la pista Bastos, 27enne brasiliano del Lione che però non entusiasma più di tanto Conte. Più caldi i nomi di altri due extracomunitari: Vidal e Danilo. In Cile parlano di un'offerta bianconera al Bayer Leverkusen da oltre 20 milioni per Vidal, Marotta è fermo a 10. Così il ds Voeller: "Dove va Vidal? Se viene ceduto va all'estero e solo con l'offerta giusta". Occhio, poi, a Diarra: il francese sarebbe pronto a trattare con la Juve. La vera emergenza resta il fronte cessioni, con una valanga di giocatori sul mercato, almeno 11. Una rosa messa a disposizione anche della Real Sociedad: i due club ne stanno parlando da un paio di giorni.

    Fonti: Mirko Graziano - La gazzetta dello sport
     
    .
0 replies since 6/7/2011, 16:29   129 views
  Share  
.