Moto Gp, Lorenzo gara da campione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Forzact™
        Like  
     
    .

    User deleted


    JORGE LORENZO 10- Aveva detto, si era detto che bisognava tornare in fretta a vincere. Lo ha fatto da vero campione del mondo, autoritario, affamato, pronto a capire le difficoltà di Stoner, che ha divorato al diciottesimo giro della gara dal maggior contenuto vista finora.


    ANDREA DOVIZIOSO 9,5- Miglior pilota Honda, ed è questa la grande novità. Andrea ha prodotto il massimo sforzo in un week-end difficilissimo per il lavoro di preparazione alla gara. La vittoria sfiorata rappresenta l'ennesimo passo avanti per il Dovi, mattoncino importante per la costruzione del successo.

    CASEY STONER 8- Dopo il tremendo giro da pole, fino alla prima metà della gara abbiamo rivisto lo Stoner imprendibile di Silverstone. Il calo delle gomme, peraltro anomalo, è un piccolo campanello d'allarme per l'australiano che, come il predecessore Mick Doohan, si diverte solo se vince. Altimenti ci arrabbiamo.

    BEN SPIES 7- Dopo il trio delle meraviglie che ha occupato il podio, bravino il Ben reduce da vittoria olandese, troppo staccato comunque, nove secondi, quattro decimi al giro pesantissimi da prendere in faccia soprattutto se a vincere è il compagno di squadra con identica moto.

    MARCO SIMONCELLI 7- Arrivato in fondo senza cadute, senza danni accessori, senza polemiche e con un bel duello con Spies. Può bastare? No se pensiamo al luogo della sfida e al distacco finale. Sì se consideriamo il livello della gara, semplicemente mostruoso.

    VALENTINO ROSSI 6,5- Quando lo vedi lottare con Barbera e Bautista, senza nulla togliere ai ragazzi spagnoli, pensi che non ci sia verso. Eppure qualche piccolo segnale c'è, perché Vale si è fidato a mettersi in bagarre. E di questi tempi anche soddisfazioni minime, inusuali per un campione come lui, possono servire, quantomeno a fare morale.

    MUGELLO 10- Asfalto perfetto, bellissima la nuova tribuna, pubblico come non si vedeva da qualche anno. Un'atmosfera meravigliosa, da pelle d'oca per i piloti italiani. Mark Webber, ospite e appassionato di moto, vorrebbe qui il gran premio d'Europa di Formula Uno. Bella lì.

    MOTO 2 10- Il massimo dei voti alla categoria di mezzo che regala sempre spettacolo in quantità e qualità. Moto, squadre e piloti, anche i nuovi arrivati, tutti bravi, con particolare merito per "Cabroncito" Marquez, miglior talento in circolazione, e Stefan Bradl, concretissimo, probabilmente campione se continuerà così.

     
    .
0 replies since 4/7/2011, 10:38   164 views
  Share  
.