Trucchi per copiare nei compiti in classe

Postate tutte le vostre trovate e le vedrete nel primo post

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x.forzact™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il compito in classe. Uno dei momenti più caldi della giornata scolastica. Può essere mietere più vittime di un terremoto in Cina. Per evitare ciò, dobbiamo essere più furbi dei prof e utilizzare tattiche di copiatura avanzate in modo da non essere sgamati. Detto ciò, iniziamo la lista:

    1 - Il bigliettino microscopico

    Questo metodo è molto utile per preparare bigliettini molto piccoli per evitare di essere sgamati, ed è molto efficiente se usato in unione a un altro metodo. Sconsigliato a chi non ha ottimi occhi, in quanto dovremo scrivere quello che ci servirà con dei font minuscoli, tipo 5/6 di Word. Dopo aver scritto quello che ci serve, ritaglieremo tutto e lo nasconderemo. I nascondigli possono essere moltelpici: l'astuccio, i cappotti se siete attaccati alla parete, ecc... ma evitate di farvi sgamare facendo la classica faccia da galeotto: i prof si insospettiscono. Fate gli impassibili, sempre la stessa faccia.

    2 - Raffreddore tattico

    Questo metodo è ottimo da abbinare al metodo 1. Mettete il bigliettino nascosto in un fazzoletto e copiate indisturbati. Se il prof vi sgama mentre copiate o passate il "malloppo" a un compagno in difficoltà, starnutite o usatelo per pulirvi il naso (siate i pù spontanei possibile). In genere nessuno avrebbe il coraggio di controllare tra millemila germi. Astenetevi se avete un prof che non si lascia intimidire dalle malattie o il classico "corazza di ferro" che non si ammala mai.

    3 - Il libro indispensabile

    Ottimo per i compiti di latino e di lingue in genere. Dovete copiare le regole, specialmente quelle che vi mettono in difficoltà, su una pagina di vocabolario bianca (quelle nel mezzo le più indicate). Con la scusa di usare il vocabolario, da mettere inclinato per evitare che il prof sgami, specialemnte se è del tipo "occhio d'aquila". Evitare ovviamente di assumere facce particolari, e fate delle ricerche affannose prima di arrivare a quelle pagine miracolate.

    4 - Camuffamento

    Utile per materie in cui ci sono formule. Sul foglio protocollo scriveremo a matita leggera le forumle di cui necessitiamo. Nel caso fossimo sgamati, potremmo dire che le usavamo come orientamento durante il compito.

    5 - Il banco

    SOLO se il vostro banco è bello disegnato, potrete scrivere formule sul banco a matita leggera. Se il prof viene verso di voi per controllare, basterà cancellare con lo sfregamento delle dita.

    6 - Metodo Dan Brown

    No, non dobbiamo leggere niente. Basta scrivere forte con una penna scarica sul folgio che ci serve tutto quello di cui abbiamo bisogno. Con una buona vista e l'aiuto del sole, potremo vedere quello che ci serve senza essere sgamati

    7 - Metodo per SOLE ragazze

    Quì andiamo sul vestiario…bisogna infilare con maestria i bigliettini dentro i collant (solo cosce) non troppo scuri e pesanti e indossare una gonna al ginocchio che li copra.Guardatevi le cosce da seduti e il gioco è fatto, sarete in una botte di ferro.

    8 - Il walkman

    Registrate su cassetta tutto ciò di cui avrete bisogno nel compito in classe, poi mettetela nel vostro walkman in attesa della data fatidica. Prendete le vostre cuffie e fate passare il cavo nella manica sinistra (se siete destri) o destra (se siete mancini). Appoggiate la mano in questione sull'orecchio nascondendo così le cuffie a sguardi indiscreti, assumendo la tipica e insospettabile posizione dello "studente assorto". Per completare la scena, fate la faccia impegnata e sofferente, mentre travasate dal nastro la buona novella. Importante: evitate di perdere il filo del discorso, perché una toccata all'area genitale nella quale è occultato il walkman con i suoi comandi non è del tutto insospettabile. Se invece siete famosi nella vostra classe perché vi "divertite" durante le ore di lezione (Jack Manolesta), fate pure.

    9 - Lavagna

    La salvezza per quelli dela prima fila è il bordo della lavagna, dove scrivere quello che ci serve. Unica misura: non fate cancellare o toccare il bordo o sarete fregati.
    Per gli audaci: al posto della lavagna usate la cattedra!

    10 - Murales

    Se siete in inverno e state dalla parte dei cappotti, potete scrivere le cose necessarie sul muro usando i cappotti come copertura.

    11 - Mp3 benedetto

    Variante più sicura del trucco 8. Registrate quello che vi serve sul Mp3 e usatelo per ascoltare quello che vi serve. Ricordate di tenere l'auricolare e il filo coperti. Per gli amanti del rischio estremo: usate la funzione Random.

    Trucchi da tenere sempre a mente:

    Mai fare facce, e mai farsi notare a controllare il prof.
     
    .
0 replies since 31/8/2010, 22:41   97 views
  Share  
.