Firefox guadagna 30 milioni di utenti in due mesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,765
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Firefox guadagna 30 milioni di utenti in due mesi

    Gli utilizzatori del browser della volpe sono aumentati di colpo: ormai sono circa 330 milioni.
    image

    Nelle ultime otto settimane, gli utenti di Firefox sono aumentati di 30 milioni, raggiungendo la ragguardevole cifra di circa 330 milioni: a rivelarlo è Tristan Nitot, presidente di Mozilla Europe, in un post su Twitter.

    "Abbiamo notato un aumento notevole nel numero degli utenti di Firefox" ha poi dichiarato Nitot. "Firefox controlla l'esistenza di nuove versioni ogni 24 ore e, quando lo fa, invia un ping ai server di Mozilla. Noi contiamo il numero dei ping".

    Se Firefox guadagna utenti, qualcun altro deve perderne: stando a Net Applications quelli di Internet Explorer sono calati dell'1,26% (arrivando al 65,71%, mentre Firefox è al 23,75%).

    Contestualmente alle dichiarazioni di Nitot, Mozilla ha rilasciato aggiornamenti sia per il ramo 3.0.x che per il ramo 3.5.x; la serie 2, come ormai tutti dovrebbero sapere, non viene più aggiornata.

    Firefox 3.0.15 corregge 14 bug, di cui sei critici; questi ultimi possono portare a una corruzione della memoria e a un crash del sistema, ma potrebbero anche essere sfruttati per l'elevazione dei privilegi. Le altre correzioni riguardano la stabilità del programma.

    Firefox 3.5.4 corregge tutti i bug sistemati anche nella versione 3.0.15 più un'altro, relativo ai Web Worker, una tecnologia che separa i thread Javascript da quello delle pagine web ed è presente solo in questa serie.

    Mozilla ricorda a tutti gli utenti di Firefox 3.0.x che verranno realizzati aggiornamenti soltanto fino a gennaio 2010: per quella data dovranno essere passati alla versione successiva, se vorranno continuare a essere protetti.
     
    .
0 replies since 1/11/2009, 22:44   75 views
  Share  
.