Creare un Userbar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buffon92ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutorials Userbar by Buffon92ct!


    Vi piacerebbe creare delle userbar come questa?


    Ecco un semplice tutorial.
    Allora per prima cosa apriamo un immagine 350x30px, con sfondo trasparente. Adesso dobbiamo applicare un colore. Come colore utilizzo in questo caso un'azzurro.

    Adesso dobbiamo decidere un'immagine da utilizzare. Io voglio utilizzare il logo della FIGC. Quindi prendiamo un immagine da google, e ridimensionamolo in modo da entrare nell'userbar. Adesso scegliete dove posizionarlo, in genere si utilizzano uno dei due lati. Io utilizzo il lato destro.

    Adesso prendiamo lo stesso stemma e lo ingrandiamo. Lo posizioniamo sempre a destra solo mettiamolo con opacità al 60%
    Dovremmo avere questo risultato.

    Adesso apriamo un nuovo livello con opacità al 30%
    Prendiamo il tasto seleziona, oppure premete S, e prendiamo l'ellisse. Quindi con l'aluto del righello posizioniamoci al centro, e selezioniamo la parte superiore. Una volta selezionata, coloriamolo con il bianco. L'opacità al 30% dovrebbe darvi quest'effetto:

    Adesso apriamo una nuova immagine, 5x5 px con il pennello nero a dimensione 1 px tracciamo una linea verticale. Adesso torniamo sulla nostra userbar, apriamo un nuovo livello opacità questa volta al 20% quindi clicchiamo nel menù sul colore e anziché selezionare un colore, andiamo su Pattern e selezioniamo l'immagine che abbiamo creato della linea verticale. Quindi coloriamo l'userbar dovremmo avere una cosa del genere:

    Adesso dobbiamo decidere cosa scrivere, quindi scegliamo un font, io utilizzo il font redensek con size 11 px. Alla sinistra scriviamo, una scritta, io per esempio scriverò I love Italia.

    Adesso andiamo sul livello del font, clicchiamo CTRL+A (seleziona tutto), poi CTRL+F (seleziona solo il contenuto del livello). Andiamo su seleziona, modifica espandi, ed espandiamo di 1 px. Adesso vi ha creato un nuovo livello, mettiamo sul livello sotto quello del font e coloriamo il tutto di nero. Abbiamo fatto un contorno alla nostra scrittura.

    Adesso facciamo un contorno alla nostra userbar, quindi nuovo livello, clicchiamo CTRL+A (seleziona tutto). Andiamo su seleziona, modifica, contrai e contraiamo di 1 px.
    Clicchiamo su CTRL+I (Inverti) e coloriamo con un colore, io direi un grigio scuro.

    Adesso possiamo fare qualche decorazione, io per esempio con il pennello trasversale ho disegnato il tricolore.
    .
    Adesso uniamo tutti i livelli con tasto destro, unisci, unisci visibile.
    Ora andiamo su effetti, 3d effetti e scegliamo smusso ad incasso. Mettiamo il numero 2, tipo arrotondato, altezza di 2 e facciamo ok. Ecco il risultato!



    Naturalmente, io l'ho fatto in questo caso un pochino alta, ma modificando le dimensioni all'inizio potete fare tutte le userbar che volete, mettendo tutti gli effetti che desiderate!
     
    .
0 replies since 4/8/2009, 14:02   123 views
  Share  
.