Come fare un collage con Gimp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buffon92ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuti su come bisogna fare un collage!
    Con Gimp non è difficile!All'inizio io li facevo semplici,poi sempre più complicati!

    servono:
    -almeno due immagini con lo sfondo.
    -GIMP(ovvio!!).
    -un tubes(immagine con estensione .png o .gif che è senza sfondo).

    Procedimento:
    Fate una nuova immagine cliccando su File->Nuovo e impostate 500x400 e a Sfondo->Trasparente.(Purtroppo non posso usare immagini per spiegare il tutorial,perché Gimp io lo uso su Ubuntu,e adesso sono su Vista >.<).E cliccate su OK.Vi si aprirà una finestra con un'immagine a quadretti neri e grigi(segno della trasparenza!).Allora cliccate sul secchiello(vedete "Gli strumenti di GIMP")e impostate Riempimento a motivo(io ce l'ho in inglese...).Scegliete il motivo che vi piace di più,cliccando sul "legno" e poi ritornate sulla finestra immagine e cliccate sull'immagine.Improvvisamente la tela si riempirà di colore.Dopo fate File->Apri come livello.E scegliete le immagini che volete utilizzare nel collage.Aprite il tubes altre due volte.Ritornate agli strumenti,scegliendo lo Strumento Sposta Livello e tornate sulla tela.Sposate i livelli(che potete vedere su Finestre->Livelli)dove più vi piacciono e i tubes metteteli uno sotto all'altro,come se il livello si muovesse.Scegliete lo strumento rotazione e selezionando il livello che volete ruotare nella finestra dei livelli,scegliete la direzione in cui ruotare l'immagine(cliccandoci sopra e trascinandola).E fate OK,se vi piace in quel modo.Fate lo stesso con l'altra immagine.Dopo cliccate su Livelli->Fondi in basso.E così tutti i livelli si uniranno e diventeranno uno solo.Il tocco finale:il testo.Selezionate lo strumento testo e cliccate sulla parte in cui volete scrivere.Scegliete il font,la dimensione e il colore nella finestra strumenti e scrivete il vostro testo.Finito!


    Credits: Tutorial preso con il permesso del founder dal forum http://thegraphicrainbow.forumfree.net/
     
    .
0 replies since 3/7/2009, 10:21   1330 views
  Share  
.