I livelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buffon92ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    I livelli


    Ciao a tutti e benvenuti al 1°Tutorial. Per prima cosa credo sia importante, saper utilizzare bene i livelli e cosa sono.Come vedete le immagini che creo (per esempio il logo del forum) sono un insieme di immagini.
    Esempio:
    SPOILER (click to view)

    Qui abbiamo:
    2 immagini di buffon
    2 immagini di lavezzi
    sfondo
    tratteggio
    scrittura
    contorno scrittura nera
    Io ho suddiviso l'immagine così. Come si crea un livello. Iniziamo a creare un immagine. Cliccate su File, Nuova immagine (CTRL+N tasto veloce). Creiamo un immagine 100x100px 16milioni di colori con sfondo trasparente. Io ho preso 2 immagini:
    SPOILER (click to view)
    image

    SPOILER (click to view)
    image

    Cliccate sull'immagine che state creando col tasto destro, incolla, incolla su nuovo livello. Fate lo stesso procedimento con l'altra immagine. Come vedrete ecco i vostri livelli:

    Ecco il risultato:


    Questo tutorial sembrerà un pò stupido ma è alla base di tutto. Come vedrete adesso sono 2 livelli ma quando ne avrete di più sarà un pò più complicato. Ma è importante perché dovrete capire cosa sono i livelli e quando li usiamo vengono utilizzate per non creare confusione. Bisogna lavorare sui livelli e non su un unico livello perché il lavoro viene molto più complicato.




    P.S: Se avete problemi non esitate a chiedere!

     
    .
  2. luigi tifa pocho
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho un prblema. Ci vuole qualche programa per utilizzare questo sistema? Se è si mi dici dove trovarlo er favore?
     
    .
  3. Buffon92ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo photoshop oppure paint shop pro....
    li trovi su download eMule...il primo però lo devo inserire, perché ancora lo sto scaricando...
    allora se vuoi puoi utilizzare GIMP che è gratuito
     
    .
  4. luigi tifa pocho
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok proverò con gimp
     
    .
3 replies since 13/4/2009, 21:40   158 views
  Share  
.