Attenzione a Liveplayer

Non installatelo!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buffon92ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guida alla rimozione del software/virus Live Player:
    Ormai è presente un pò ovunque la pubblicità di Live Player: un software che promette di installare la televisione sul computer ma che in realtà installa virus e trojan. Eh , sì , voi pensate di scaricare un player per vedere le partite o la tv oline , ed invece vi beccate una manciata di virus e trojan vari ! E molti giurano pure sulla sua sicurezza, ecco per esempio come lo promuove un noto blog : "Tv Live Player è un software gratuito che permette di guardare la tv direttamente sul tuo computer 24 ore su 24. Inoltre Live Player permette anche di ascoltare la tua musica preferita con pochi click. Il programma è completamente essente da virus. " Ma per chiarire subito le idee ecco invece come ne parla il noto antivirus nod32 : LivePlayer è un’applicazione potenzialmente indesiderata che può essere usata come un programma per la riproduzione online della musica (Online Music Player). Può infettare i sistemi operativi Microsoft: Windows 95, Windows 98, Windows Me, Windows NT, Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003. L’applicazione potenzialmente non desiderata deve essere scaricata e installata manualmente. Questo programma installa altri tipi di malware. Se avete incautamente installato il software-virus , ecco come operare una rimozione , disinstallazione , eliminazione manuale :

    Guida alla disinstallazione di LivePlayer

    1) Fermare i processi (sulla barra di stato , tasto destro , Task manager ..,processi , termina processo) Liveplayer.exe

    2) Disinstallare LivePlayer :Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Aggiungi/rimuovi programmi : Cerca e , nel caso , disinstalla il pacchetto : LivePlayer e Favorit

    3) Cercare e rimuovere le chiavi di registro : (Start/esegui/regedit) HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRun “live-player.exe” HKEY_CURRENT_USERSoftwarelive-player HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARElive-player HKEY_CURRENT_USERSSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRun"[NOME A CASO]" = "c:documents and settingsadministratorlocal settingsapplication data[NOME FILE A CASO].exe" HKEY_CURRENT_USERSSoftwareLanConfig HKEY_CURRENT_USERSSoftwareOOO HKEY_CURRENT_USERSSoftwarefcn HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionUninstallLive-Player HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionUninstall[NOME A CASO] HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREOOO 4) Cercare e rimuovere i files e le cartelle: (start /cerca) * %­UserProfile%­Impostazioni LocaliApplication Data[NOME FILE A CASO].dat * %­UserProfile%­Impostazioni LocaliApplication Data[NOME FILE A CASO].exe (rilevato come Trojan Skintrim) * %­UserProfile%­Impostazioni LocaliApplication Data[NOME FILE A CASO]_nav.dat * %­UserProfile%­Impostazioni LocaliApplication Data[NOME FILE A CASO]_navps.dat * %­Programmi%­Live-Player (Tutta la Cartella) * C:Documents and SettingsAll UsersStart MenuProgramsLive-Player * c:Documents and SettingsAll UsersApplication Datalive-player (Tutta la Cartella) * %­UserProfile%Application Datalive-player (Tutta la Cartella) * %­UserProfile%Application DataMicrosoftInternet ExplorerQuick Launchlive-player.lnk * %­UserProfile%­impostazioni localitemp (Tutta la Cartella) - senza timori tanto windows poi la ricrea ex-novo * C:WindowsTemp Tutta la Cartella - idem * c:Programmilive-player - Tutta la Cartella (controlla anche C:Program Fileslive-player e la cartella Documentilive-player ) - non è detto che ci siano tutte. * Da Menu AvvioProgrammi cancella la cartella live-player * Cancella live-player.lnk e/o live-player.exe sia dal Desktop che da Menu avvio. Ed infine svuotare il cestino e la cartella dati recenti (%­UserProfile%­Recent) Si ricordi che %­UserProfile% corrisponde a "C:Documents and Settingsnome utente" Eventualmente impostare Strumenti/opzioni cartella/visualizzazione - Visualizza cartelle e file nascosti.



    PRESO DA: http://tentativi.blogspot.com

    Se invece volete vedere le partite e i film gratis in streaming usate il nostro forum! Diamo link per programmi buoni senza virus e link per vedere le partite direttamente col player!!!

    Edited by x.forzact™ - 5/8/2010, 17:53
     
    .
  2. Jack_Google
        Like  
     
    .

    User deleted


    Q8 KE SKIFO
     
    .
  3. Buffon92ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    q8? :huh:
     
    .
  4. Alan2003
        Like  
     
    .

    User deleted


    q8=quoto ;)

    Bhe forse era un fake programma no? quello che ho installato real player non mi segnala i virus con il nod e nemmeno kasperky quindi boh....possono esserci differenti programmi simili come concorrenza.
     
    .
  5. Buffon92ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    A thanks!
     
    .
  6. [+*Giuseppe*+]
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo buffon
    l'altra volta il mio amico non aveva premium e si stava scaricando liveplayer io ho detto no vedi che esistono link dallo streaming e poi l'ho detto che live player e un virus
    infatti ho ragione
     
    .
  7. Buffon92ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio nod mi blocca anche l'immagine che ho messo....:lol:
     
    .
  8. rory87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho scaricato e l'ho subito disinstallato ma ora non trovo nè le chiavi nè le cartelle. Non esistono nel mio computer.
    E' un problema ?

    quuesto è il link da dove l'ho scaricato:
    http://www.newliveplayer.com/fp/010/?grpid...ums=FHmogNUAOb#
    Forse questa non è una versione fake.
     
    .
  9. rory87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque sto facendo con avg la scansione per sicurezza.
     
    .
  10. Buffon92ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova a fare un ripristino del pc...e lo ripristini al giorno prima di quando l'hai installato...
    o almeno l'importante e che dopo che lo installi non riavvi il PC, io l'avevo fatto e subito dopo windows non me lo riconosceva come programma e non funzionava più, il PC era lentissimo, si bloccava, e l'ho dovuto ripristinare col CD di ripristino perdendo dati, applicazioni e tutto.


    Puoi provare con AVG, ma gli antivirus non lo riconoscono o ti dicono che c'è un errore e non si può eliminare. Prova il ripristino!
     
    .
  11. forzact
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 mio amico l'ha istallato e si e preso qualche 8 virus!!!
    ragazzi nn istallatelo x nnt al mondo!!
     
    .
  12. Alan2003
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ancora non capisco uso da anni con real player e non ho avuto i problemi...che razza di virus vi arrivano? dipende da che sito siete andati a scaricare se non era ufficiale ovvio...e poi che tipo di norton avete? e cosa segnala il virus? elencate almeno i nomi x cortesia...

    Spesso molti antivirus segnalano falso allarme.....
     
    .
  13. Buffon92ct
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    real player è una cosa, liveplayer è un'altra!
     
    .
  14. Alex forever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non scaricate liveplayer.. un pò di tempo fa l'ho scaricato e dopo ho trovato un bel virus.... Per fortuna dopo aver lanciato un sacco di antivirus sono riuscito ad eliminarlo.. Un buon antimalware per i virus di live player è Malwarebytes...
     
    .
  15. Buffon92ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    malwarebites non sempre funziona su Vista...a me mi da problemi anche quello. L'ho installato 2 volte questo programma quando era installato non mi s spegneva il PC...e mi spuntava una pagina blu con l'errore.
     
    .
23 replies since 21/6/2009, 19:22   22052 views
  Share  
.